Probabilmente mentre scriviamo questo articolo saranno molte persone che saranno andando a prendere delle informazioni rispetto alla possibilità di farsi un tatuaggio old school e più in generale su un tatuaggio se si trovano alla loro prima esperienza.
Magari potremmo parlare di quelle persone che da molto tempo pensano di farsi un tatuaggio e non si decidono mai perché hanno paura del dolore e quindi prima di lanciarsi in quest’avventura vogliono parlare con vari professionisti o con vari professionisti in questo settore e di sicuro non ne trovano quanto ne vogliono anche se non vivessero una grande città.
Per quanto riguarda il tatuaggio old school è uno degli stili tra i tanti che ha origini antiche e si fa riferimento al periodo tra gli anni 20 e gli anni 30, e magari potremmo parlare della classica situazione che noi abbiamo visto questo tatuaggio sul corpo di un nostro amico che magari aveva fatto sulle spalle o sulla schiena e ci ha colpito per i suoi colori vivaci e per i suoi contorni spessi o anche per i suoi disegni molto audaci.
Quando parliamo di colori vivaci parliamo di rosso, blu, giallo, verde e parliamo anche di sfumature e contorni spessi e sono tatuaggi associati a professionisti leggendari quali Sailor Jerry o Ed Hardy per dirne alcuni.
Se invece parliamo delle differenze con altri stili intanto parliamo di una differenza di approccio estetico e ad esempio se parliamo degli stili moderni quali il tatuaggio acquerello in quel caso si parla di riproduzione di sfumature fluide e se invece parliamo degli Old School facciamo riferimento appunto ai disegni audaci e semplici che già menzionavamo.
Altra cosa importante da ricordare in questo contesto per quanto riguarda le varie differenze, è che comunque i tatuaggi old school danno molta importanza ai simboli e ai significati tradizionali e anzi ogni immagine che noi vediamo in un tatuaggio ha un significato specifico che può variare anche dal contesto.
Sono delle immagini e sono dei simboli che sceglie la persona che vuole rappresentare un qualcosa di importante, o vuole rappresentare un messaggio che la stessa persona vuole mostrare al mondo.
I tatuaggi old school sono famosi per durare a lungo
Una cosa molto importante da segnalare è quella che abbiamo scritto nel titolo di questa seconda parte e cioè che questa tipologia di tatuaggi è famosa per durare a lungo e questo grazie ai loro contorni spessi i colori mantengono una certa integrità nel tempo e non è una cosa scontata.
Molte persone a prescindere dal tipo di disegno che si faranno tatuare quando si trovano alla loro prima esperienza hanno una normale paura e ansia e di ciò devono parlarne con il tatuatore.
Questo vuol dire intanto trovare uno studio di tatuaggi che abbia una buona reputazione nel suo settore e questo lo si potrà verificare andando a guardare le recensioni on-line, recensioni che magari ci faranno chiarezza rispetto al fatto se questi professionisti utilizzano strumenti sterili e sicuri per evitare delle infezioni.